Centro fitness Torino

Il centro è una struttura disposta su due piani, praticamente speculari; dispone di Sala Cardio (67 postazioni), Sala Pesi e 2 Sale Musicali. Oltre agli spogliato i sono presenti una Sala Spinning, Piscine, Area Benessere.
Sport e benessere – 
Building Automation

L'EDIFICIO

La complessità della struttura, la presenza di utenze energivore e la sua frequentazione impongono una gestione evoluta degli impianti, capace di massimizzare il comfort e di garantire al contempo il massimo risparmio energetico.

L'INTERVENTO

La soluzione sviluppata garantisce la regolazione di tutti gli impianti principali della struttura: Centrali Termiche, circuiti di pompaggio, accumuli acqua calda sanitaria, impianti di climatizzazione e unità di trattamento aria, gestione inverter motori, gestione serrande. Il sistema integra anche la gestione degli allarmi antincendio.

LA TECNICA

Centraline di regolazione programmabili YLC 780 in centrale termica installate a pannello
• Modem di comunicazione integrato per la gestione remota attraverso rete mobile,
• Moduli di espansione digitale (PEC 442) e analogici (PEU 002) per la gestione di reti e utenze complesse tramite protocollo Modbus
• Grazie al software CosterOffice è possibile osservare lo stato dell’impianto (temperature, stati, allarmi), modificare gli orari di funzionamento, programmare sospensioni e accensioni straordinarie, avviare, modificare o interrompere il funzionamento di qualsiasi utenza

I VANTAGGI

La tecnologia Coster Group ha consentito anche in questo progetto di esprimere i propri vantaggi in termini di flessibilità e semplicità. La regolazione Coster Group si è adattata efficacemente a un contesto impiantistico complesso e articolato (con presenza di utenze ad alto consumo, come la piscina); gli standard elevati di comfort ambientale imposti per la piena soddisfazione dei clienti sono stati pienamente soddisfatti.